Corsi gratis.

Possibilità di corsi gratuiti di Atletica Leggera età 5- 17 anni con background migratorio o per le famiglie aventi reddito ISEE inferiore a 20.000 euro l'anno. Si aderisce entro il 25/11/2018 inviando un'email a iscrizione@caracallatletica.it recante il nominativo, la data e il luogo di nascita del ragazzo, il paese di provenienza o eventuale reddito ISEE scadenza 25/11/2018.

DIRITTO ALLO SPORT - Lo sport è uno strumento di prevenzione di disagio sociale e psicofisico e di formazione della persona. Lo sport deve essere considerato un diritto di tutti. L'accesso alla pratica sportiva deve essere garantito a tutti, specie alle fasce più disagiate e meno abbienti e, quindi, a rischio di emarginazione. Ogni individuo ha il diritto fondamentale di accedere allo sport che è indispensabile allo sviluppo della sua personalità; tutti devono avere la possibilità di sviluppare le proprie attitudini fisiche, intellettuali e morali attraverso la pratica sportiva e giungere al livello di prestazione che corrisponda alle proprie doti. A tale proposito, gli organismi sportivi e le società promuovono concretamente processi di partecipazione allo sport in un'ottica di servizio universale il cui accesso va garantito e favorito indipendentemente dalle condizioni economiche e dal background culturale e sociale dell'individuo.

 

VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSITA' E DELLE  UNICITA' - Le naturali differenze di origine, di colore, di lingua e di cultura sono fondamentali per accrescere ed arricchire il singolo individuo. Permettere a tutti di esprimere la propria potenzialità attraverso lo sport è il dovere di ogni vero sportivo e, nello stesso tempo, un'occasione di crescita per tutti. Nel gioco esistono diversità di ruoli e caratteristiche; dal giusto mix nasce il team vincente.

Articolo precedente